Ondata di calore in arrivo in Sardegna, mercoledì temperatura oltre i 40 gradi

Giovedì saremo in piena ondata di calore, temperature altissime, in varie località andranno ben oltre i 40 gradi, e soprattutto si potrebbero avere picchi di oltre 43 °.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Oltre i quaranta gradi. Le previsioni prospettate dai modelli matematici indicano una tendenza meteo per la Sardegna esageratamente calda. L’ondata di calore inizierà mercoledì, quando si avrà un forte aumento della temperatura rispetto ai valori già in crescita rispetto a martedì.
I picchi massimi di temperatura martedì dovrebbero raggiungere i 35 °C a Ballao. Ed ecco che mercoledì la temperatura è prevista sino a 39°C a Fordongianus.
Giovedì saremo in piena onda di calore, temperature altissime, varie località andranno ben oltre i 40 °C, e soprattutto si potrebbero avere picchi di oltre 43° in talune.

 Sono temperature veramente considerevoli, che generalmente si raggiungono durante forti ondate di caldo tra luglio e agosto. Ed è appunto il resto dell’estate, ad essere sotto osservazione, in quanto potrebbe proseguire con caldo molto intenso.


In questo articolo: