Cagliari, cambia il progetto dello stadio: un centro commerciale al posto della Sardegna Arena

Attività commerciali lungo il canale di San Bartolomeo. Confermato l’albergo. È quanto filtra sul nuovo stadio del Cagliari che sorgerà sulle ceneri del vecchio stadio Sant’Elia. Polemica sulla linea della metropolitana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il centro commerciale sarà staccato dal nuovo stadio e realizzato al posto della Sardegna Arena. E poi attività commerciali lungo il canale di San Bartolomeo. Confermato l’albergo. È quanto filtra sul nuovo stadio del Cagliari che sorgerà sulle ceneri del vecchio stadio Sant’Elia.

Il progetto guida sul quartiere Sant’Elia e sullo stadio, quello che servirà al Cagliari calcio per la realizzazione del progetto definitivo del nuovo impianto, è stato presentato oggi nella commissione comunale Urbanistica dall’assessore Giorgio Angius. Le dimensioni previste nell’ambito dell’ultimo progetto approvato nella consiliatura di Zedda avevano suscitato qualche perplessità dopo l’ampliamento dell’impianto (capienza portata a 30 mila persone). E ora arrivano le modifiche.

Il centro commerciale inizialmente previsto al piano terra dello stadio sarà realizzato in un volume a parte che dovrebbe al posto dell’attuale Sardegna Arena. Altre attività commerciali saranno realizzate lungo il canale di Terramaini. Confermato il nuovo albergo e atri servizi per il quartiere. “Non ci sarà più la fermata della metropolitana che collegava Sant’Elia allo stadio”, lamenta Matteo Lecis Cocco Ortu, Pd, “ma probabilmente fermerà a San Bartolomeo, questa mi sembra una criticità ma presto esamineremo a fondo il piano”.


In questo articolo: