“Le fondine delle pistole degli agenti di Cagliari? Hanno tre livelli di sicurezza”

Dopo l’allarme lanciato dai sindacati, “con queste fondine facile sfilarci le pistole”, arriva la presa di posizione dell’assessore alla Sicurezza: “Richieste travisate, fondine sicure. Chi dice il contrario fa passare un messaggio pericoloso”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le fondine in dotazione alla polizia Municipale di Cagliari? Per l’assessore alla Sicurezza, Paolo Spano, “sono sicure”. Qualche giorno fa, durante la seduta della commissione di riferimento, i rappresentanti sindacali degli agenti avevano detto che “ci sono grossi problemi per la fornitura di una adeguata divisa, con fondine che consentono lo sfilamento della pistola”. Per Spano, però, si tratta di “travisamento di alcune richieste fatte. Affermo con forza che la fondina in dotazione alla polizia Locale di Cagliari è estremamente sicura. Affermare il contrario significa far passare un messaggio pericoloso. L’unica richiesta che è stata fatta dai sindacati”, afferma Spano, “è la seguente: ‘in caso di usura che comporta la rottura di una o più parti si dovrebbe ottenere subito l’immediato ricambio'”. Ricambio che avverrebbe “nei tempi previsti dai bandi, che non possono essere fatti di continuo dal Comune”, precisa il dirigente della polizia Locale, Mario Delogu.

 

“I riferimenti ai fatti di Trieste erano solo per ricordare che anche i piccoli episodi di incuria possono sfociare in tragedia. Ribadisco perciò che le fondine della nostra polizia Locale sono più che sicure”, aggiunge Spano, “perché sono fornite di tre livelli di sicurezza”.


In questo articolo: