Laura Pausini infiamma i fan sardi: “Voglio venire per un concerto in Sardegna”

“Sto provando a organizzare una data in Sardegna, magari quando tornerò da New York a fine agosto”,  Laura Pausini vuole suonare nell’Isola e i fan sono già entusiasti. Ma Cagliari non ha uno spazio adatto per i grandi concerti

“Sto provando a organizzare una data in Sardegna, magari quando tornerò da New York a fine agosto”,  Laura Pausini vuole suonare nell’Isola e i fan sono già entusiasti. “Poi il mio fidanzato  è di origini sarde…”, dice riferendosi al chitarrista e produttore Paolo Carta. Ma dove potrà suonare la Laura nazionale della musica italiana? Difficilmente a Cagliari, dove non esiste uno spazio per i grandi eventi.

Non può esserlo la Fiera all’aperto, nè l’Anfiteatro ormai vietato al pop e al rock. Tanto che Sting è già emigrato al Forte Arena di Pula per il suo concerto di luglio. Non potrà esserlo certamente lo stadio Sant’Elia, che sarà presto demolito e finirà al centro di un grande cantiere. La verità è che questa città si è dimenticata di pensare anche soltanto a un vero spazio per i concerti, che invece potrebbero attrarre tanti giovani e turisti. E pensare che c’era una volta un sindaco giovane…


In questo articolo: