Fuoco in Sardegna: in fiamme boschi e frutteti a Uta, Ussana e Villacidro

Giornata di fuoco in Sardegna: oggi di 17 incendi, 5 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale. Tremila metri quadrati di frutteti in fiamme a Uta e mille e 500 mq di bosco inceneriti a Gonnesa e a Bottidda

Giornata di fuoco in Sardegna: oggi di 17 incendi, 5 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale. Uno a Uta, in località “Isca sa Pingiada”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Grazie al tempestivo arrivo delle squadre la superficie percorsa è stata limitata a circa 3000 mq di frutteti.

Nel pomeriggio il tempestivo intervento di 2 elicotteri (Ecureil) provenienti delle basi del Corpo forestale di Anela e Farcana, hanno evitato, nella tarda mattinata, l’espandersi delle fiamme  in bosco di un incendio in agro del comune di Bottidda località “Basileddu”.

E alle 13.00, un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai, è intervenuto su un incendio in agro del comune di Villacidro, località “Bangiu”, che ha percorso circa 1 ettaro di pascolo cespugliato. Fiamme anche a  Ussana,  in località “Croccoriga”. dove l’incendio ha percorso circa 3.5 ettari di incolti.

Importante anche il rogo di Gonnesa a “Serra Nuraxi”, dove l’incendio ha percorso circa 1500 mq di bosco.


In questo articolo: