Trombe d’aria e nubifragi, il maltempo in Sardegna fa paura: turisti in fuga dalle spiagge

Fino a domani non ci sarà tregua, soprattutto nel nord dell’isola: temporali, vento, pioggia e mare in tempesta imperverseranno ancora, fino a mercoledì quando l’anticiclone riporterà il bel tempo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In Sardegna il maltempo fa paura: nubifragi, trombe d’aria e turisti in fuga dalle spiagge stanno mettendo a dura prova questo scorcio d’estate ormai da qualche giorno. Ma il maltempo ha le ore contate: da mercoledì l’anticiclone riporterà bel tempo, stabile, su tutta l’isola, per la gioia di chi le vacanze deve ancora iniziarle.

Intanto, nel pomeriggio un nubifragio si è scatenato dalle 16 di oggi sulla città del Temo. In diverse zone dell’abitato stanno intervenendo le forze in campo della protezione civile, barracelli, vigili urbani, con squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Marghine e Montiferru.

Allagamenti si registrano un po’ ovunque, con strade in pendenza ridotte a ruscelli e la situazione non ancora tornata alla normalità.

Questa mattina, paura all’Isola Rossa per una tromba d’aria che si è abbattuta su abitanti e turisti presenti nella località balneare nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola. Oggetti e vegetazione sono stati spazzati via dal vento e c’è stata una vera e propria fuga dalle spiagge. Il fenomeno atmosferico, cielo plumbeo e forte vento, ha creato qualche disagio anche nel vicino comune di Badesi.


In questo articolo: