Positività al covid alla casa di riposo di Samassi? “Solo voci prive di fondamento”

Le “voci” sulla casa di riposo del paese su possibili casi di positività al virus, sono state fermamente smentite dal primo cittadino Enrico Pusceddu.

Nessun caso di contagio da covid-19 a Samassi: infondate le “voci” sulla casa di riposo del paese su possibili casi di positività al virus, fermamente smentite dal primo cittadino Enrico Pusceddu. “A Samassi continua a non esserci nessun caso di contagio da COVID 19 – comunica il sindaco – per cui le voci che circolano su possibili casi di positività presso la nostra Casa di riposo sono assolutamente prive di fondamento” . 
Nelle ultime settimane, come da protocollo sanitario e di comune accordo con la cooperativa che gestisce la struttura, si è proceduto ad effettuare vari test sierologici al fine di monitorare costantemente la situazione in questa Fase 2. 
“Probabilmente quest’attività di prevenzione ha generato l’equivoco tra i non addetti ai lavori. Gli esiti dei test preventivi confermano che la nostra casa di riposo continua ad essere uno dei luoghi più sicuri per la salute degli anziani, dei suoi visitatori e degli operatori che in essa prestano servizio.
Aiutiamoci a far circolare le corrette informazioni”.
Sempre a tutela della sicurezza dei cittadini, constatato che da qualche tempo l’uso dei dispositivi di protezione è a volte inosservato, Pusceddu ricorda che “è ancora vigente l’obbligo d’utilizzo della mascherina all’interno di tutti i locali pubblici”.

In questo articolo: