Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home hinterland

“Io, cameriera di Quartu positiva al Covid a Santo Stefano: prigione dorata? No, isolamento straziante”

di Paolo Rapeanu
28 Agosto 2020
in hinterland, zapertura1

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Io, cameriera di Quartu positiva al Covid a Santo Stefano: prigione dorata? No, isolamento straziante”

Prigione dorata? “So di essere in un bellissimo resort sul mare, ma è straziante stare chiusa in una stanza, voglio riavere la mia libertà”. Cerca di passare il tempo “tra telefilm e esercizi per allenarmi e restare in forma” Michela Pinna. Ventuno anni, di Quartu Sant’Elena, cameriera dal 25 luglio scorso nella struttura coinvolta da un focolaio di Covid che ha “colpito” anche lei: “Tosse, sinusite e svogliatezza: risulto positiva dal venti agosto e ognuno di noi è stato messo in isolamento in una stanza. Ci è stato comunicato che l’Assl di Sassari avrebbe dovuto chiamarci per darci assistenza sanitaria e psicologica”, più la sicurezza di ottenere il referto: “Quello è arrivato, da poche ora, sulla mia email”. Per il resto, però, regna l’incertezza: “Mi hanno comunicato il mio referto del tampone positivo e in definitiva, solo dopo una settimana dal tampone ho ottenuto il mio referto per iscritto insieme alla dichiarazione di isolamento per potermi mettere in malattia dal mio medico curante, in modo da ottenere comunque il mio stipendio. L’Assl però non ha mai contattato i miei colleghi in tutto ciò e nemmeno più me. Il mio contratto scade il 31 agosto, e la mia quarantena terminerebbe il primo settembre”, dice la Pinna. “Il 24 agosto ci hanno fatto ripetere il tampone molecolare, sono passati tre giorni e non si sa ancora nessun esito”.

I giorni, i minuti e le ore continuano a passare. A pochi metri da lei, 270 turisti si rilassano tra un tuffo e un buon pranzo. Ma dentro una delle stanze del resort c’è anche lei, la ventunenne quartese: “Ho il Coronavirus e, nonostante ora stia bene, visto che i sintomi di una settimana fa sono passati, sto vivendo una seconda quarantena dopo quella di marzo e aprile. Sto cercando di chiamare qualunque ente per avere aiuto, una tutela, risposte, assistenza, ma ancora niente. La situazione sta diventando sempre più snervante, frustrante. Ci sentiamo abbandonati, allo sbaraglio, soli. Non so più a chi rivolgermi”.

Tags: quartu
Previous Post

Cagliari, imbarcazione urta all’ingresso del porto: intervento della guardia costiera

Next Post

Coronavirus, la deputata pugliese di Forza Italia: “Positiva dopo una vacanza in Sardegna”

Articoli correlati

Sestu, consumano e vanno via senza pagare: l’appello del titolare sui social, pioggia di commenti indignati

Sestu, consumano e vanno via senza pagare: l’appello del titolare sui social, pioggia di commenti indignati

Aria inquinata nell’hinterland cagliaritano, il vento di questi giorni non spazza via le polemiche

Aria inquinata nell’hinterland cagliaritano, il vento di questi giorni non spazza via le polemiche

Ondata di caldo in arrivo con picchi sino a 40 gradi: da oggi sino a domenica, Sardegna sulla graticola

Ondata di caldo in arrivo con picchi sino a 40 gradi: da oggi sino a domenica, Sardegna sulla graticola

Arrestato a Villasor mentre appicca un incendio in un campo di grano, gli agricoltori ringraziano: “Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo”

Arrestato a Villasor mentre appicca un incendio in un campo di grano, gli agricoltori ringraziano: “Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo”

Cagliari, ore di apprensione per il 32enne Salvatore Casula: “Aiutateci a ritrovarlo”

Cagliari, ore di apprensione per il 32enne Salvatore Casula: “Aiutateci a ritrovarlo”

Dolianova, Giacomo Zucca morì in moto a 32 anni: condannato a 10 mesi l’automobilista che lo travolse

Dolianova, Giacomo Zucca morì in moto a 32 anni: condannato a 10 mesi l’automobilista che lo travolse

Next Post
Coronavirus, la deputata pugliese di Forza Italia: “Positiva dopo una vacanza in Sardegna”

Coronavirus, la deputata pugliese di Forza Italia: "Positiva dopo una vacanza in Sardegna"

ULTIME NOTIZIE

Muros, sventato un tentativo di truffa ai danni del parroco

Muros, sventato un tentativo di truffa ai danni del parroco

Carbonia, è mancato Giovanni Antonio Peddoni

Carbonia, è mancato Giovanni Antonio Peddoni

In carrozzina fino al mare, poi il bagno tra le onde: il sorriso della libertà commuove una spiaggia

In carrozzina fino al mare, poi il bagno tra le onde: il sorriso della libertà commuove una spiaggia

Il grande bluff dei Centri estivi, Urpi: “Rimborsi irrisori, spetteranno 10 euro a famiglia”

Il grande bluff dei Centri estivi, Urpi: “Rimborsi irrisori, spetteranno 10 euro a famiglia”

Bimbo di 20 mesi cade e annega in piscina, inutili i soccorsi

Cade nella piscina della casa vacanze, muore un bimbo di 3 anni

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025