Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Tutti – o quasi – in pullman, per raggiungere questo o quell’angolo di Cagliari. Il potenziamento delle linee Ctm – con le 3 ultimissime novità che riguardano anche il quartiere Europeo e Pirri, più il Policlinico di Monserrato -, unito al car sharing e all’utilizzo delle bici, fanno diminuire gli schianti. E, inoltre, consentono al Comune di risparmiare molti soldi, quello legati alle spese assicurative.
“Entro 2 mesi partiamo con l’analisi del Piano urbano della mobilità, in modo da prendere decisioni importanti. Stiamo disincentivando l’uso privato della macchina, favorendo quello collettivo. Gli incidenti sono in calo” anche grazie all’utilizzo maggiore “dei mezzi di trasporto pubblico e delle biciclette”.
Così la vicesindaca di Cagliari, Luisanna Marras. Sul rione storico di Castello, dove da ormai due anni non passa più il pullman 7, la numero due della Giunta Zedda spiega che “su tutto il quartiere c’è un lavoro in tandem tra noi e il Ctm”. Il bus non passa più a causa di un ponteggio in via Lamarmora. “È una questione alla nostra attenzione ma che, evidentemente, non stiamo riuscendo a risolvere in tempi così veloci”.