Monserrato, raccolta differenziata record. “Vicini all’80%, merito dei cittadini”

Monserratini molto virtuosi e attenti, la raccolta dei rifiuti secondo le regole della differenziata registra numeri altissimi. C’è da attendere per conoscere il destino dell’ecocentro, la società appaltatrice ha fatto ricorso al Tar


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Siamo un Comune molto virtuoso sulla differenziata, il merito è dei cittadini che sono molto sensibili sull’argomento. C’è una buona risposta, registriamo una buona percentuale anche nell’area del Policlinico universitario, contiamo di arrivare all’ottanta per cento entro il 2017”.

È soddisfatta la vicesindaca di Monserrato, Maristella Lecca. La differenziata fa boom nel Comune dell’Area vasta cagliaritana. I monserratini attendono anche di avere un ecocentro. “Dobbiamo decidere se uscire o meno dalla società partecipata Campidano Ambiente, stiamo valutando la qualità del servizio. Loro non hanno aperto l’ecocentro, come Comune abbiamo inflitto una penalità di novantamila euro al mese. Nel contratto”, afferma la Lecca, “c’era scritto che devono costruirlo, gli abbiamo dato 420mila euro. Il contratto è scaduto e c’è un nulla di fatto. Attendiamo perché la Campidano Ambiente ha fatto ricorso al Tar”.


In questo articolo: