Cagliari, estate nel Corso pedonale ogni weekend: ecco gli eventi

Corso senz’auto e spettacoli, torna l’iniziativa di Comune e Confesercenti

Ideata da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Cagliari, ritorna a partire da domani “Estate in Corso”, la manifestazione che accompagnerà i cagliaritani fino a settembre con iniziative ed eventi che si svolgeranno nel Corso Vittorio Emanuele per l’occasione Chiuso al traffico. 

Sulla base del successo delle passate edizioni, quella del 2015 punta a consolidare il legame tra i cagliaritani e la storica via del centro attraverso attività di animazione e culturali che vedranno in prima fila gli operatori commerciali del Corso in uno sforzo congiunto di riqualificazione di Stampace e animazione della vita cittadina.

“Estate in Corso” inizierà domani, venerdì 24 luglio, e si ripeterà, fino a settembre, ogni venerdì e sabato con un programma denso e di appuntamenti che varieranno dall’enogastronomia fino alla musica, passando per streetsports, teatro e rievocazioni storiche.

Nell’edizione 2014 “Estate in Corso” ha visto una partecipazione media di 14.000 persone a serata. L’obiettivo degli organizzatori per quest’anno è superare tale cifra ribadendo il ruolo di centralità del Corso nella vita cittadina.  


In questo articolo: