Federica Matta, inventa un lavoro con la passione per i bio profumi

Parla la cagliaritana di 29 anni che ha aperto un originale negozio in via Bacaredda

 Da una passione, nasce un lavoro: il nuovo mondo dei cosmetici naturali. 

Parla Federica Matta, 29 anni, una ragazza sarda che é riuscita a trasformare la propria passione per i cosmetici naturali, in un lavoro, aprendo una bio-profumeria al centro di Cagliari, in via Bacaredda. 

Federica, come ti sei avvicinata al “mondo del bio”?

Tempo fa avevo una pelle con esigenze particolari, avevo provato tantissimi prodotti ma nessuno riusciva ad aiutarmi. Non sapendo più cosa fare avevo iniziato a cercare su internet soluzioni alternative che potessero risolvere i miei problemi. Da quel momento mi si é aperto un mondo, avevo scoperto l’esistenza di prodotti naturali che non contengono ingredienti dannosi per la pelle come siliconi, oli minerali, petrolati, peg, ecc. Ho iniziato a documentarmi, a leggere tanti articoli, libri, a iscrivermi a forum e a fare tanti ordini online per acquistare prodotti che qui a Cagliari non si potevano trovare o comunque se ne potevano trovare solo alcuni. Più provavo i prodotti, più vedevo i miglioramenti sulla mia pelle e la passione per i cosmetici naturali cresceva giorno dopo giorno.

Da lì é nata l’idea di trasformare la mia passione in un lavoro, così ho deciso di aprire una bio-profumeria e uno shop online. Ho pensato che, come me, tante ragazze sarde erano appassionate a questi prodotti e avevano difficoltà a trovarli. Nel mio negozio si possono trovare cosmetici per uomo, donna e bimbi, make-up di marche affermate in questo settore, prodotti per gli amici a 4 zampe e articoli da regalo come té, tisane ecc

 

A chi consigli i cosmetici naturali?

 

Li consiglio a tutti, sono particolarmente indicati a pelli sensibili e allergiche, a chi cerca dei prodotti non testati su animali, testati al nickel e soprattutto certificati, ossia esistono vari istituti che analizzano gli ingredienti di un cosmetico e certificano che i prodotti finiti sono sani e naturali, che non contengono sostanze chimiche dannose per l’uomo, gli animali e per l’ambiente.

 

Perchè ami così tanto il tuo lavoro?

 

Sono felice di poter dare consigli a tante ragazze che si stanno avvicinando a questo mondo e faccio il mio lavoro con passione, perché amo i prodotti che vendo e credo moltissimo nella loro efficacia. Tutti i giorni cerco di trasmettere la mia passione alle clienti. Uno dei motivi che mi ha spinto ad avviare un’attività commerciale in un periodo come questo é stato proprio quello di far conoscere questi prodotti, in quanto ancora non tutti li conoscono e spesso non si sa esattamente cosa contengano quelli che si possono acquistare nel supermercato.

 

Che consiglio daresti a chi si sta avvicinando al mondo del bio?

 

Consiglierei di leggere sempre gli ingredienti del prodotto e di non farsi ingannare dai nomi presenti sulle confezioni dei cosmetici, che spesso contengono la parola bio ma di bio non hanno nulla. Inoltre consiglierei a chiunque di avvicinarsi a questo mondo per constatare gli effetti sulla propria pelle dopo l’utilizzo dei prodotti naturali.

 

Bioprofumeria Profumo di Bio, via Bacaredda, 4 – Cagliari

Web site: www.profumodibio.it

Facebook: Profumo di bio

 


In questo articolo: