Addio maestrale, sulla Sardegna weekend con il sole: a Cagliari picchi di 24 gradi

Caldo, cielo senza nuvole e zero vento. L’Isola si prepara a dare il “bentornato” alla primavera in anticipo. Sabato massime di ventuno gradi, domenica c’è il boom dell’alta pressione con temperature quasi da “record”. Dopo una settimana tra maestrale e piogge, arriva la “rivincita” del fine settimana

Sarà un altro fine settimana, l’ennesimo verrebbe da dire, caratterizzato da meteo stabile e soleggiato. Il vento, protagonista assoluto delle ultime ore, continuerà a soffiare per tutta la giornata di oggi e anche per gran parte del sabato, pur con una graduale attenzione specie nelle prossime 24 ore. Così i bravissimi esperti di Meteo Sardegna. Vento che verrà dai quadranti occidentali, portando con sé aria assai mite che farà schizzare le temperature su valori nettamente primaverili. Avremo aumenti localmente superiori a 10°C, pertanto si tornerà al di sopra delle medie stagionali un po’ in tutta l’Isola. Ovviamente non mancheranno punte di oltre 20°C, con picchi di 23-24°C in alcune località.

 

Avremo cieli sereni o poco nuvolosi, al più è atteso qualche annuvolamento per nubi di tipo basso lungo la fascia costiera occidentale. La giornata migliore sarà certamente quella domenicale, perché oltre al sole cesserà del tutto anche il vento e potremo parlare di una giornata tipica del mese di aprile più che di metà marzo.


In questo articolo: