Via Roma con sottopassi e sovrappassi: “Una vista esclusiva e innovativa”

La strada-cartolina di Cagliari pensata da un gruppo di studenti della facoltà di Architettura. Il nome del progetto è UpsideDown. “Prevista anche, per la passeggiata storica, oggi parcheggio, un ritorno alle sue origini”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Di Paolo Rapeanu

Una via Roma con una vista “esclusiva e innovativa”. Non potrebbe essere altrimenti, secondo il progetto realizzato da un team di studenti di Architettura dell’Università di Cagliari. Sottopassaggi e sovrapassaggi per favorire il passaggio delle automobili, con un “ritorno al passato” per quanto riguarda quella passeggiata “storica” oggi utilizzata come parcheggio. Michela Poddi, studentessa 25enne di Cabras, è una delle future architetto che ha contribuito a comporre le tavole.
“L’indirizzo è chiaro, con sottopassaggi e sovrapassaggi la via Roma ha una vista esclusiva e innovativa. Prevediamo anche la riqualificazione di piazza Matteotti, che deve diventare un polo dei trasporti dotato di tutte le fermate dei mezzi pubblici, dal Ctm all’Arst ma anche la futura metropolitana di superficie”.


In questo articolo: