“Una scelta che non muore mai”: il Comune di Cagliari lancia la campagna informativa sulla pratica della cremazione

Il Comune di Cagliari lancia la campagna informativa sulla pratica della cremazione.

PUBBLIREDAZIONALE

“Una scelta che non muore mai”:

il Comune di Cagliari lancia la campagna informativa sulla pratica della cremazione

Possono essere raccolte in un’urna e custodite nel cimitero o in casa propria, ma anche disperse in natura: sono le ceneri dei cari defunti.

Il Comune di Cagliari sta promuovendo in queste settimane la campagna informativa sulla pratica della cremazione, accompagnata dallo slogan “Una scelta che non muore mai”.

Proprio la scelta della cremazione, come affermato dal Sindaco Paolo Truzzu, nel corso degli ultimi anni è aumentata notevolmente. Inoltre la campagna, che fa eco alla legge regionale in materia, mira a sfatare gli stereotipi e i pregiudizi sulla cremazione, informando i cittadini sulla sua bontà e convenienza: è infatti consigliata dal punto di vista igienico-sanitario, viene consentita anche dalla Chiesa Cattolica ed è la pratica funebre che riduce maggiormente i costi per i singoli e per la collettività.

La campagna informativa viene proposta attraverso quattro video (uno informativo e tre emozionali), disponibili nei link sottostanti, oltre a banner che potrete invece trovare sui canali social del Comune di Cagliari.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.comune.cagliari.it

 

 

LINK VIDEO 

https://www.youtube.com/watch?v=aaArUfk74YE&t=63s

https://www.youtube.com/watch?v=0kj8KhGhXmw

https://www.youtube.com/watch?v=809Flscl6Es

https://www.youtube.com/watch?v=Bkt1SjQQLgM


In questo articolo: