Sulla Terra Leggeri incontra gli studenti del Liceo Azuni

Manlio Brigaglia e Fabrizio Lo Bianco raccontano la guerra

Il ciclo di incontri organizzato dal festival “Sulla Terra Leggeri” si arricchisce di un nuovo appuntamento. Martedì 21 marzo, a partire dalle 11:30, il liceo Classico D. A. Azuni ospita un momento di confronto tra lo storico Manlio Brigaglia e lo scrittore Fabrizio Lo Bianco dal titolo “La guerra come protagonista del racconto”. L’obbiettivo dei protagonisti è quello di spiegare agli studenti del liceo classico come, con il passare degli anni, sono cambiate le tecniche utilizzate dai mass media per raccontare la guerra. La moderazione dell’evento è affidata alla consigliera comunale Lalla Careddu.

L’appuntamento del 21 rientra in un programma basato su quattro appuntamenti, tutti ospitati dal liceo Azuni, che ha come comune denominatore la narrazione della Sardegna lontana dai soliti cliché. Un percorso fortemente voluto dal festival “Sulla Terra Leggeri” che vuole allargare i confini del proprio racconto verso le scuole.

Il terzo appuntamento dal titolo “La città come protagonista del racconto” è in programma per martedì 5 maggio alle 11:30. Ospiti dell’incontro saranno il giornalista de L’Unione Sarda, Celestino Tabasso, e lo storico, Luciano Marroccu.