Stadio Sant’Elia, la Giunta comunale dà l’ok al progetto definitivo

Via libera anche per il progetto di riqualificazione del lungomare Poetto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Su proposta dell’assessore Marras è stato approvato, dopo l’esito positivo della conferenza di servizi e il parere favorevole dell’Utr (Unità tecnica regionale) delle scorse settimane, il progetto definitivo di riqualificazione del lungomare Poetto. Il prossimo passaggio prima dell’inizio dei lavori sarà l’approvazione del progetto esecutivo.

 Si avvicina ancora la riapertura dello stadio Sant’Elia. Il nuovo passo avanti è l’approvazione in Giunta del progetto definitivo relativo agli aspetti edilizi, urbanistici e di tutela paesaggistica e ambientale dopo i pareri favorevoli della conferenza dei servizi di ieri. Il percorso per riportare la squadra rossoblu a Cagliari va quindi avanti secondo le modalità e i tempi concordati con la società.

 La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, la delibera che prevede lo stanziamento di 280mila euro per l’installazione dei contatori e il completamento del collegamento della rete del gas alle abitazioni del Borgo Vecchio di Sant’Elia. La delibera approvata oggi segue quella discussa il 21 agosto che, sempre nell’ambito del Contratto di Quartiere II, prevedeva il completamento della rete del gas nella parte bassa del Borgo.