Sinnai, miracolo per la coppia con la casa all’asta: “È ancora nostra”

Un’insperata vittoria, seppur temporanea, per i due 56enni finiti sul lastrico. L’unico altro acquirente fa un rilancio di 5mila euro e si ritira: “Forse ha letto la nostra storia, ci ha salvato. Abbiamo accumulato 70mila euro di offerte, speriamo di racimolarne altri 68mila entro febbraio per ricomprarla definitivamente: continuate ad aiutarci”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un miracolo, per chi crede. Un gesto da galantuomo per chi, invece, confida unicamente nella bontà umana. Paolo Vargiu e Tiziana Corona, la coppia di 56enni di Sinnai finita sul lastrico e con la casa all’asta, oggi è riuscita a riottenerla. All’appuntamento in tribunale si sono presentati con un tesoretto di 70mila euro e hanno sperato di non dover fare troppi rilanci. Il loro immobile, stimato 133mila euro, è stato oggetto di un unico rilancio di 5mila da parte dell’unica altra persona che si è presentata all’asta. La stessa, subito dopo, si è ritirata, e Paolo e Tiziana sono rientrati ufficialmente in possesso del loro unico tetto, almeno per i prossimi quattro mesi: “L’altro acquirente ha compiuto un gesto bellissimo e rarissimo, che gli fa onore. Forse ha letto la nostra storia su Casteddu Online e sapeva già che ci avrebbe privato dell’unico riparo che abbiamo”, spiega Paolo Vargiu. “So il suo nome, cercherò di contattarlo per ringraziarlo a dovere”.
Adesso la casa della coppia vale 138mila euro, tutti soldi che dovranno scucire entro il diciannove febbraio 2023 per riottenerla per sempre: “Abbiamo già un bel gruzzoletto, frutto di donazioni e offerte, 70mila euro. Ora dobbiamo trovarne altri sessantottomila, speriamo che l’ondata di generosità possa continuare. Senza la nostra unica casa saremmo più che disperati, praticamente a terra, senza nessun riparo sicuro”.


In questo articolo: