Sestu, maxi serra di marijuana dentro una casa in affitto a Cortexandra: 33enne disoccupato in manette

L’uomo ha trasformato la camera da letto in una serra per coltivare centinaia di piante di marijuana, a tradirlo anche la sua posizione con l’Agenzia delle Entrate: senza lavoro ma sempre puntuale con il pagamento dell’affitto. Ecco chi è


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Brillante operazione da parte del gruppo “Falchi” della squadra mobile di Cagliari a Sestu. In manette è finito Davide Puddu, cagliaritano di 33 anni: il giovane, dentro un’abitazione del rione di Cortexandra, aveva allestito delle maxi serre per la coltivazione di marijuana, sfruttando due intere stanze. Gli investigatori avevano già scoperto da giorni la vasta coltivazione illegale, oltre a una particolarità che potrebbe essere stata decisiva: Puddu non aveva lavoro, come certificato dall’Agenzia delle Entrate, ma da due anni riusciva a pagare regolarmente i cinquecento euro per l’affitto della casa trasformata in un “laboratorio della droga”. Il blitz dei poliziotti è stato vincente: in due camere sono stati trovati sacchi di terra, innaffiatoi da cinque litri, vasi vuoi e confezioni di fertilizzante, oltre a essicatori, lampade, filtri e conduttori d’aria. Nella prima camera da letto sono state trovate e sequestrate 66 piante di marijuana in coltivazione alte circa un metro comprensive di fioritura ed in avanzato stato di crescita, vari para luci, ventilatori, misuratori di temperatura e grado di umidità.

Nella seconda camera da letto 63 piante di marijuana in coltivazione alte circa 50 centimetri in perfetto stato di coltivazione ed altre 7 piccole piante in coltivazione alte pochi centimetri in perfetto stato di coltivazione. Nel corridoio davanti alle camere da letto è stato sequestrato un sacco in plastica blu pieno di marijuana per un peso complessivo di oltre un chilo.


In questo articolo: