Sestu, gruppo di Rom occupa l’ex edificio della Rai a Cortexandra

Alcune persone hanno forzato il cancello e sono entrate nell’edificio, abbandonato da anni, sull’ex Ss 131. I residenti di Cortexandra hanno chiamato il 112. I carabinieri hanno già identificato gli occupanti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un gruppo di Rom ha occupato l’ex edificio della Rai a Sestu. La struttura, alta due piani, è terra di nessuno sin dai primi anni Duemila, cioè da quando ha smesso di ospitare magazzini e autorimessa, più apparati tecnici della televisione pubblica italiana. Sono stati alcuni residenti di Cortexandra a far scattare l’allarme: “Hanno sfondato il cancello e sono entrati dentro, sembrava un vero e proprio trasloco”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena.

“Abbiamo provveduto a identificare tutti gli occupanti della struttura, si tratta di nomadi”, dice, contattato da Cagliari Online, il maggiore Valerio Cadeddu. Qualunque nuovo passo da compiere, come da prassi, potrà esser fatto solo quando arriverà la denuncia dell’occupazione dello stabile da parte dei legittimi proprietari.


In questo articolo: