Sarroch, restyling a Porto Columbu: strade, marciapiedi e arredi urbani

Al via i lavori che riguarderanno la riqualificazione dell’area pubblica centrale che ospita la chiesa dell’Assunta e gli impianti sportivi

Restyling in vista a Porto Columbu. La località costiera del Comune di Sarroch avrà entro l’estate strade asfaltate, marciapiedi, impianti di illuminazione e un nuovo ingresso.

I lavori, già consegnati e ai blocchi di partenza, riguarderanno la riqualificazione dell’area pubblica centrale che ospita la chiesa dell’Assunta e gli impianti sportivi di tennis e calcetto, per un investimento di 160mila euro.

“Sono lavori necessari e attesi da anni, che ci auguriamo possano essere completati entro l’estate”, annuncia il sindaco Salvatore Mattana.

Assieme alle misure più significative, che prevedono il rifacimento del manto stradale – attualmente ancora sterrato – marciapiedi, parcheggi e impianti di illuminazione, l’intervento includerà nuovi arredi urbani, come panchine e contenitori per i rifiuti. L’ingresso dell’agglomerato sarà dotato di uno spartitraffico illuminato e sarà predisposto un sasso lavorato con il nome della località.

“Si tratta di un progetto che intende rendere più fruibile per residenti e turisti una località che ospita tutto l’anno circa 600 residenti e d’estate raggiunge le 4mila presenze”, aggiunge il sindaco.

A questo progetto ne seguirà un altro di riqualificazione del lungomare, non appena il Comune reperirà i 400mila euro necessari per finanziarlo.


In questo articolo: