Restyling della Carlo Felice, nuovo asfalto a Monastir

Conclusa la prima fase di stesa della nuova pavimentazione stradale all’altezza di Monastir dove sono stati realizzati 2 km di nuovo asfalto drenante lungo la corsia di sorpasso. Avviata la seconda fase delle manutenzioni tra Cagliari e Sestu

Sulla strada statale 131 “Carlo Felice” proseguono gli interventi di riqualificazione della pavimentazione che riguardano la carreggiata in direzione Cagliari. Si è infatti conclusa la prima fase di stesa della nuova pavimentazione stradale all’altezza di Monastir dove sono stati realizzati 2 km di nuovo asfalto drenante lungo la corsia di sorpasso. Contestualmente è stata avviata la seconda fase delle manutenzioni tra i territori comunali di Cagliari e Sestu, dal km 5,700 al km 7,800.

Per consentire un più rapido completamento le lavorazioni si svolgeranno su più turni, in orario sia notturno che diurno fino al 6 giugno, con l’istituzione di restringimenti.

I lavori fanno parte di un piano di manutenzione che, nello stesso tratto, ha già interessato la carreggiata in direzione Sassari e sono finalizzati all’innalzamento degli standard di sicurezza della statale. In particolare, le attività consistono nella posa dell’asfalto drenante e nella realizzazione della nuova segnaletica orizzontale ad alta riflettenza.

 


In questo articolo: