Renzi detta l’agenda al nuovo governo: “Vogliamo il Mes, ma discutiamo. Conte premier? Non abbiamo fatto nessun nome a Fico”

Il leader di Italia Viva: “Serve un programma scritto anche se ci sono temi divisivi, dalla scuola alla sanità: abbiamo sempre detto che i nomi vengono dopo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Renzi detta l’agenda al nuovo governo: “Vogliamo il Mes, ma discutiamo. Conte premier? Non abbiamo fatto nessun nome a Fico”. Il leader di Italia Viva: “Serve un programma scritto anche se ci sono temi divisivi, dalla scuola alla sanità: abbiamo sempre detto che i nomi vengono dopo. La scelta di Mattarella di un mandato esplorativo a Fico – ha aggiunto il leader di Iv – consente quello che Italia viva chiedeva da tempo: un confronto sui contenuti. Questa discussione non è una discussione tra singole forze politiche ma sul futuro del paese“. “Non è un crisi che nasce dalle antipatie – ha proseguito Renzi -, ma dalle risposte ai cittadini. Siamo disposti a fare la nostra parte su un documento scritto“.

Fra i nodi di scogliere “il Mes, il blocco delle infrastrutture, il reddito di cittadinanza – ha elencato Renzi -, io credo che nessuno si possa permettere di imporre le proprie idee, Iv è disposta a discutere su tutto, ma abbiamo bisogno di un tavolo. Il Mes significa 36 miliardi per la sanità, noi siamo convinti che servano, se M5s è contrario cercheremo di capire le ragioni e cercheremo di capire tutte le ragioni su tutti i punti ma se noi siamo disponibili vogliamo la stessa disponibilità”, riporta il nostro giornale partner Quotidiano.net.


In questo articolo: