
Entrano in funzione le nuove reti idriche realizzate in via Oliena e via Orani. Giovedì 1° dicembre le squadre di Abbanoa effettueranno i collegamenti delle condotte che alimentano le utenze delle due strade alla nuova condotta realizzata lungo via Don Minzoni. Quest’ultima ha preso il posto della vecchia rete che aveva ormai più di trent’anni d’attività alle spalle tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione per far fronte alle continue rotture. Per realizzare i collegamenti giovedì tra le 9 e le 17 potrebbero verificarsi temporanee interruzioni dell’erogazione in alcune zone del centro abitato.
Gli interventi rientrano nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso. Il piano è finalizzato, oltre che a una drastica riduzione delle perdite, all’ammodernamento delle reti tenendo conto delle problematiche riscontrate negli ultimi anni. Riguardano principalmente la realizzazione di nuove condotte nei tratti dove sono stati registrati frequenti disservizi all’utenza e notevoli perdite di risorsa.
Sono numerosi i cantieri avviati da Abbanoa a Quartucciu. Nelle ultime settimane le squadre del Gestore unico sono state impegnate in via delle Serre, con la dismissione di un’altra vecchia condotta, e nelle vie Abbasanta e Bonorva dove sono state realizzate nuove reti idriche.