Lo scorso fine settimana, nel corso di controlli antidroga, le Fiamme Gialle del Gruppo di Oristano hanno tratto in arresto H.M., 32 anni, esercente di un bar, sorpreso presso la stazione ARST di Oristano in possesso di un significativo quantitativo di sostanze stupefacenti appartenenti a diversa tipologia.
In particolare, l’uomo, proveniente dal nord Sardegna con autolinea, nell’attesa di salire sulla coincidenza per Arborea dove gestisce la citata attività commerciale, è stato segnalato dal cane antidroga “Crest” che, insistentemente, “puntava” una busta della spesa all’interno della quale erano presenti diversi sacchetti di patatine ancora sigillati. Ad un più approfondito controllo si è trovato sulla persona del trentaduenne oltre un etto di cocaina e, successivamente, anche alla luce dell’insistenza di “Crest”, si è proceduto all’apertura dei sacchetti di patatine, che contenevano marjuana confezionata sottovuoto.
Alla luce di quanto emerso, le perquisizioni sono state estese all’abitazione di residenza ad Arborea e, avendo rilevato la sussistenza di un contratto di locazione per un appartamento a Santa Teresa di Gallura, anche presso quest’ultimo luogo dove, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza di Palau, si è reperita altra sostanza stupefacente: un panetto di circa 250 grammi di oppio; svariate pasticche di ecstasy nonché materiale e attrezzatura utile al trattamento e confezionamento (bilancini di precisione, grinder, buste sottovuoto). Le perquisizioni hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro una busta, anch’essa sottovuoto, con 6.500 euro in contanti.
Sentita l’A.G. di Oristano, il magistrato di turno ha disposto l’arresto, poi convalidato dal Giudice nel corso del rito per direttissima.