Marianna, la Oss che ringrazia il reparto della buona sanità: “Otorino al Santissima, bellissimo reparto”

La bella storia raccontata da Marianna Racca: “Si parla spesso di ambienti lavorativi malsani, colleghi e coordinatori poco disponibili e accoglienti, vorrei che per una volta si parlasse invece di quanto questo ambiente sia stato sereno un ambiente con personale qualificato, competente, professionale e con un etica che si vede raramente”

Mi chiamo Marianna e scrivo questo articolo di ringraziamento dedicato alla Sala Operatoria e il reparto dell’Otorino e Maxillo del Santissima Trinità. In questo momento non rappresento una paziente, e neppure un parente di un paziente operato e seguito in reparto ma un operatore Socio Sanitario che ha avuto la fortuna di lavorare per qualche mese in questa Sala.

Si parla spesso di ambienti lavorativi malsani, colleghi e coordinatori poco disponibili e accoglienti, vorrei che per una volta si parlasse invece di quanto questo ambiente sia stato sereno un ambiente con personale qualificato, competente, professionale e con un etica che si vede raramente.

Mi hanno accolta e insegnato tantissimo, a livello professionale e umano e dimostrato di aver una disponibilità che in pochi hanno verso il personale precario. Lascio grandi Professionisti, OSS, Infermieri, Coordinatori e Medici, Primario, lascio una famiglia, lascio il cuore e posso solo ringraziare. Con affetto e ammirazione

MARIANNA RACCA


In questo articolo: