L’ultima idea del Comune per Cagliari, le corriere ecologiche: ritireranno i rifiuti dei negozi del centro storico

Plastica, carta e secco, per i negozianti di Castello, Marina, Stampace e Villanova è obbligatoria l’ecocard. Occhio ai sacchetti da utilizzare, dovranno essere semitrasparenti: “Il cartone dovrà già essere piegato”

Corriera ecologica: il nuovo servizio di igiene urbana per le attività commerciali. Nell’ambito dei nuovi servizi di igiene urbana, da giovedì 14 giugno è operativo il servizio “Corriera ecologica”. Espressamente previsto per le attività commerciali del centro storico della città, il servizio, attivo tutto l’anno domenica esclusa, offre agli esercenti un nuovo sistema per lo smaltimento dei rifiuti che si aggiunge alla raccolta porta a porta.

Due mezzi speciali sosteranno per venti minuti ciascuno in postazioni e in orari predefiniti. I commercianti potranno conferire plastica, carta e secco indifferenziato, presentando l’ecocard agli addetti presenti sul posto.
Il secco e la plastica dovranno essere racchiusi in sacchi semitrasparenti, mentre gli imballaggi in cartone dovranno essere ben piegati. I rifiuti potranno essere conferiti utilizzando i contenitori consegnati dal gestore del servizio di raccolta.