Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Domani martedì 22 settembre 2015 le squadre di Abbanoa procederanno alla posa delle nuove condotte idriche nel Largo Carlo Felice. L’intervento rientra nel “Progetto Cagliari” che il Gestore unico sta portando avanti assieme all’amministrazione comunale con l’obiettivo di limitare i disagi legati all’apertura di più cantieri. Dove il Comune sta realizzando interventi di rifacimento della pavimentazione stradale Abbanoa verifica la possibilità di sostituire i sottoservizi che gestisce.
Nella specifico, l’intervento di domani riguarderà il tratto interessato dai lavori comunali di riqualificazione tra via Mameli e Corso Vittorio Emanuele. Saranno posizionati circa 150 metri di condotta in ghisa sferoidale (materiale che garantisce la migliore tenuta) del diametro di 150 millimetri e circa 60 metri di condotta in ghisa sferoidale del diametro di 250 millimetri, con relativi collegamenti e la predisposizione di un nuovo nodo che alimenterà il tratto opposto di Largo Carlo Felice. L’obiettivo è migliorare l’efficienza della distribuzione di tutta la zona.
Durante i lavori è prevista una breve interruzione idrica finalizzata all’esecuzione dei primi collegamenti: le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre in rete per limitare eventuali disagi.