Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
La Sardegna continua a bruciare, in piena estate. Sono 24 gli incendi divampati oggi secondo quanto comunicato dal Corpo Forestale Regionale. Per sei di questi è stato necessario l’intervento degli elicotteri della flotta regionale. I restanti sono stati domati con le forze a terra.
Nelle campagne di Ovodda, le fiamme hanno ha interessato un pascolo alberato a nord del paese. Il mezzo aereo intervenuto ha lasciato la zona delle operazioni per fine intervento alle 14:15.
E ancora a Villasor, località Bau Giobieni, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Pula. L’incendio ha interessato un canneto sull’alveo del Flumini Mannu, nei pressi dell’ex zuccherificio. Il mezzo aereo intervenuto ha lasciato la zona delle operazioni per fine intervento alle ore 16:35.
A Musei, località Guardia su Lillu, l’incendio ha interessato aree agricole limitrofe alla pineta comunale. A Pabillonis, località Is Argiolas, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Fenosu.
Fiamme anche a Villa San Pietro, località Podere San Rocco, dove è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Pula. L’incendio ha interessato aree agricole in periferia dell’abitato, pressi campo sportivo. Il mezzo aereo intervenuto ha lasciato la zona delle operazioni per fine intervento alle ore 18.20.
A San Gavino Monreale, località Riu Piscina Linu, in periferia dell’abitato, è intervenuto un elicottero regionale del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Fenosu. Il mezzo aereo è stato dirottato sul fuoco dall’intervento su Pabillonis chiuso alle 17.56. L’incendio ha interessato stoppie e incolti nei pressi della fonderia.
Tutti gli incendi sono stati domati.