Irene Veneziano e Daniele Pascoletti in duo alla Galleria Comunale

Natura in Musica

Natura e Musica incontrano le Arti figurative per valorizzare un luogo di particolare splendore, arricchito dalle note di talentuosi esecutori del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Venerdì 27 settembre alle 20.30 nella suggestiva cornice dei Galleria Comunale d’Arte di Cagliari arte, musica e natura si incontreranno in occasione del Recital Violino&Pianoforte di cui saranno protagonisti Daniele Pascoletti, Concertino dei Violini primi del Teatro alla Scala di Milano e Irene Veneziano, giovane e talentuosa pianista, entrambi affermati interpreti del panorama cameristico nazionale ed internazionale. Eseguiranno, con la raffinatezza interpretativa che li contraddistingue, musiche di Mozart, Dvorak, Franck.

Luisa Sclocchis, direttore artistico di Euterpe Iniziative Musicali, presenta così l’iniziativa: “Dopo il successo riscontrato nell’estate 2011 dal progetto “Natura in Musica”, si è pensato di ripetere la gradita iniziativa nel 2012 con la “Piccola Stagione di Musica da Camera” proponendo ancora una volta un pot-pourri di musiche appartenenti a differenti generi musicali così da poter avvicinare svariati canali di utenza. La terza edizione, continuando a offrire un singolare livello qualitativo, vedrà come protagonisti dei quattro eventi musicali previsti giovani artisti di rilevante levatura che, in ensemble variabili e tra svariati generi, animeranno in musica l’esclusiva cornice offerta dai panoramici spazi dei Giardini Pubblici e delle prestigiose sale della Galleria Comunale d’Arte di Cagliari”.