Cagliari, ristoratore beffato: “Locale transennato dopo la pioggia di calcinacci, non posso lavorare”

Lo sfogo di Marco Milia, titolare di una focacceria in via Napoli: “Transenne davanti al mio ingresso, devo saltare per tirare su la serranda ma, poi, a chi vendo? Non mi è stato dato nemmeno il foglio di chiusura per poter essere risarcito dall’assicurazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una pioggia di calcinacci da un palazzo di via Napoli a Cagliari manda ko una focacceria. Transenne ovunque, come si vede nel video denuncia pubblicato dal titolare, Marco Milia, e nemmeno un varco per poter passare. Succede tutto ieri sera, stando al racconto del ristoratore: “Un tecnico comunale ha messo le transenne, gli ho chiesto di poter mettere anche un tunnel ma mi ha risposto che non ne aveva più”. Una richiesta giudicata logica da Milia. Ma che non sarebbe stata accolta: “Per aprire la serranda devo saltare e non posso far entrare i miei clienti, è una cosa assurda”. Nel filmato si vede il ristoratore che, a fatica, scavalca una transenna: “E devo mettere a rischio la mia incolumità, per poi aprire e vendere, ma a chi? Devo lavorare”. Impossibile, ovviamente, piazzare anche eventuali tavolini esterni, chi si vuole accomodare dovrebbe, a sua volta, superare le transenne.
“Ho chiesto che mi venisse dato almeno il foglio di chiusura, per poter essere risarcito dall’assicurazione”. Niente di niente. E, almeno sin quando l’area non sarà messa in sicurezza, poter battere scontrini, per l’uomo, sembra essere un’impresa davvero ardua.


In questo articolo: