Cagliari, montagne di rifiuti a Castello: il Bastione è un gigantesco immondezzaio

Risveglio choc per i residenti, cumuli di spazzatura ovunque. La terrazza del Bastione invasa da bottiglie, bicchieri e cartoni di pizze: trionfa la puzza di urina. GUARDATE le FOTO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Castello invasa (nuovamente) dai rifiuti. Le viuzze interne ma soprattutto la terrazza del Bastione sono un letamaio. Dopo una serata danzante organizzata da una società privata, ecco la situazione nel pieno della mattina. Lattine di birra e bicchieri, cartoni di pizze, bottiglie di vetro. I turisti passeggiano nel degrado, e sui social fioccano le lamentele dei residenti per il “caos” acustico della serata musicale che sarebbe durato sino a tardi. Difficile sapere quando arriveranno gli operatori comunali incaricati del ritiro della spazzatura. E la puzza di urina, soprattutto nei vicoli e attorno agli alberelli e alle aiuole del Bastione, è veramente insopportabile.

Una nuova situazione critica, dunque, a pochi giorni dalla chiusura di via Lamarmora, con i rifiuti ammassati a pochi metri dalla terrazza panoramica. 


In questo articolo: