Cagliari piace sempre di più, non solo in estate e nonostante i cantieri horror che da mesi la deturpano costringendo i turisti a tristi slalom fra gli infiniti lavori in corso. Secondo i dati dell’autorità di gestione dei mari di Sardegna, lo scalo cagliaritano chiuderà il 2024 con ben 700mila croceristi, che continuano ad arrivare nonostante l’autunno avanzato.
“E’ record per il porto di Cagliari e per tutto il sistema portuale della Sardegna che si appresta a chiudere il 2024 vicino a quota 700mila crocieristi complessivi – dice il presidente Massimo Deiana – È un trend molto positivo e fortemente destagionalizzato, con navi che continueranno a registrare scali settimanali nei nostri porti anche nei mesi invernali. Obiettivo sul prossimo quinquennio è mantenere la rotta di crescita verso il milione di crocieristi e posizionarci al vertice delle destinazioni del Mediterraneo”.
Oggi a Cagliari sono tre le navi contemporaneamente in porto: la Costa Smeralda, l’Island Princess della Princess Cruises e l’Emerald Sakara, della Emerald Cruises. proprio oggi è sbarcato nel capoluogo il passeggero numero 500mila, premiato con due biglietti aerei per tornare al più presto a visitare la città.