“Di domenica pomeriggio, fra famiglie e bambini, mentre stavamo passando in piazza Matteotti ci siamo ritrovati davanti uno straniero buttato per terra, forse ubriaco o forse per aver assunto una qualche sostanza”: la segnalazione arriva da una nostra lettrice, che ha inviato la foto per documentare una situazione che, in un giorno festivo e alle 4 del pomeriggio, è certamente anomala.
Nel frattempo, in tani si chiedono la stessa cosa: possibile che nessuno possa fare niente per aiutare questi ragazzi a integrarsi davvero invece che passare tutto il giorno fra la stazione degli autobus e piazza del Carmine? Eppure, il municipio è proprio lì di fronte e si affaccia su quella piazza, quindi la non facile situazile a occhio nudo.











