Cagliari, colpi e morsi tra un turista e un ladro nei parcheggi della Lidl: pregiudicato napoletano in manette

Lunghi minuti di tensione nei parcheggi del supermercato di viale Marconi: un napoletano ha rotto il vetro del furgone di una coppia di turisti tedeschi ma è stato subito “bloccato”: per cercare di fuggire si è difeso con graffi e morsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia, il rapinatore “mancato” è stato prima portato all’ospedale e poi è finito ai domiciliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nella mattinata di sabato 21, tramite chiamata sulla linea 113, alcuni addetti al servizio di vigilanza del centro commerciale “LIDL” di Viale Marconi richiedevano l’ausilio di un equipaggio della Squadra Volante, in quanto era in corso una lite per un tentato furto su un’autovettura.

 

Hanno parcheggiato il furgone dentro i parcheggi della Lidl di viale Marconi e sono entrati nel supermercato per fare acquisti. Quando sono tornati con le buste riempite di spesa, però, una coppia di turisti tedeschi ha notato un uomo che stava rovistando all’interno del mezzo. Giulio Gargiulo, 50enne napoletano, pregiudicato, aveva mandato in frantumi uno dei finestrini. Uno dei due turisti l’ha subito bloccato, ma lui ha tentato di scappare “difendendosi” con graffi e morsi, ma gli è andata male. Forse a causa di un movimento sbagliato, il 50enne è infatti caduto per terra. Sul posto è piombata una pattuglia della polizia: gli agenti hanno trovato, dentro le tasche del napoletano, un cellulare spento e senza scheda sim, sicuro provento del furto.

 

Il “topo d’auto” è stato bloccato e, dopo una serie di visite svolte all’ospedale Santissima Trinità per le contusioni riportate – considerate guaribili in quattro giorni – è finito ai domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo. Il turista tedesco, invece, ha riportato varie lesioni e ne avrà per almeno sei giorni.