Cagliari, blitz della municipale negli ex Giardini Charanga: fermate due persone

Potrebbe trattarsi di una nuova occupazione abusiva. L’operazione è ancora in corso. Nel maggio scorso i locali dell’ex centro di viale Regina Elena era stato sgomberato dopo 17 anni. Ma da allora era rimasto abbandonato.

Blitz della polizia municipale nei giardini di Charanga. Trovate due persone. Potrebbe trattarsi di una nuova occupazione abusiva. L’operazione è ancora in corso.
Dopo 17 anni tutti i locali dell’ex centro culturale Charanga in viale Regina Elena a Cagliari sono tornati liberi, nella piena disponibilità del Comune nel maggio scorso.
L’operazione della Polizia Locale di Cagliari aveva consentito di liberare immobile occupato abusivamente. Gli stessi occupanti risultavano già titolare di obbligo di rilascio regolarmente notificato da diversi anni.
Il locale si trova nel cuore di Cagliari a ridosso delle mura di S’Avanzada e a fianco dei Giardini Pubblici in una delle aree di maggio pregio urbanistico e panoramico della città. Da allora l’immobile è rimasto chiuso è incustodito ed è sempre nel mirino di vagabondi e senzatetto.


In questo articolo: