Anche a Decimomannu e a Serramanna i parchi cittadini si trasformano in una palestra all’aperto

Attrezzi per la ginnastica quasi pronti all’uso, sono in corso i lavori per l’installazione di barre a trazione, bici ellittica, dips.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una moda che spopola quella dell’allenamento all’aria aperta e che incentiva anche i meno “predisposti” a provare le attrezzature che, se usate regolarmente, modellano la silhouette e regalano momenti di svago e relax anche mentale. Una pratica incentivata da, pressoché, tutte le amministrazioni comunali e, ora, sposata anche dai comuni amministrati da Monica Cadeddu e Gabriele Littera.

A Decimomannu la nuova area fitness è stata installata presso il parco comunale “Santa Grega”. “Sarà fruibile negli orari di apertura del parco, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19” ha comunicato la sindaca. Per il centro del Medio Campidano, invece, “dopo la manutenzione del verde presente nella zona del Mercato Civico, sono cominciate le operazioni per allestire l’area fitness all’aperto. Contributo ottenuto a marzo 2023, totalmente a fondo perduto, acquisti effettuati negli scorsi mesi e ora, tra circa una settimana, si conclude e lo si mette a disposizione, gratuitamente, di tutta la comunità” ha spiegato Littera.


In questo articolo: