Un ladro cowboy, l’altro con camicia a scacchi: la Polizia li scopre

Arrestato uno degli autori dei furti della notte scorsa a is Mirrionis

Un uomo travestito con un cappello da cowboy tentata di rubare dalle auto in sosta a Is Mirrionis. Un altro non solo aveva rubato l’auto, ma si èpoi cimentato nel rubare dalla colonnina del self service in un distributore di benzina.  Doppia operazione stanotte della Polizia a Cagliari.  Alle 2.30 circa il Centro Operativo Telecomunicazioni ha ricevuto una telefonata che ha segnalato due individui sospetti di cui uno vestito di nero con un cappello da cow boy in testa ed un altro con camicia a scacchi di colore rosso e bianco armeggiare sulle auto in sosta della via Is Mirrionis nei pressi dell’Ospedale “SS. Trinità”.

Le precise descrizioni somatiche e di abbigliamento fornite hanno consentito agli agenti appena giunti sul posto, di individuare un uomo ancora intento a rovistare all’interno di un’autovettura in sosta. Si trattava di Claudio Muscheri, 31enne di Cagliari pluripregiudicato, che è stato condotto in Questura e la refurtiva, sottratta dal veicolo è stata restituita alla proprietaria in sede di denuncia. 

In seguito gli Operatori della Volante, dopo aver visionato le riprese dell’impianto di video-sorveglianza del distributore “Agip” di viale Elmas, in considerazione delle modalità di commissione di un furto perpetrato sulla colonnina del Self Service autolavaggio nella scorsa notte ad opera di ignoti, hanno riconosciutoMuscheri che ha confessato il fatto ammettendo anche di aver rubato il veicolo utilizzato per compiere il reato. Il secondo ladro è ancora ricercato.