Torna il Linux Day: il software libero da diffondere

sabato 24 ottobre 2015 dalle 9:00 alle 17:00
DIEE Dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica
Facoltà di ingegneria dell’Università degli studi di Cagliari
Ingresso Via is Maglias 196


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La promozione e la diffusione del software libero quale risorsa libera e gratuita, fonte di lavoro indotto locale e base per nuovi modelli di sviluppo ecosostenibile. Sono i temi cardine della quindicesima edizione cagliaritana del Linux Day, la giornata di conferenze e seminari dedicata a Linux e ai sistemi informatici Open Source.

Anche quest’anno sono previste due tracce: una divulgativa, dedicata a chi non ha mai usato Linux e una tecnica, di approfondimento.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali promossa dalla ILS (Italian Linux Society) e organizzata localmente dai gruppi di utenti Linux italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. A Cagliari organizza il Gulch, gruppo utenti Linux Cagliari, con la collaborazione della facoltà di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università degli studi di Cagliari.

Appuntamento sabato 24 ottobre 2015 dalle 9:00 alle 17:00 al Dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica della Facoltà di ingegneria di Via Is Maglias 196 a Cagliari. L’ingresso è libero.**

Collegamenti utili:

Programma della giornata: http://linuxday.gulch.it/node/65

Sito dell’organizzazione: http://www.gulch.it

Sito del Linuxday di Cagliari: http://linuxday.gulch.it/  

Sito dell’evento nazionale: http://www.linux.it/linuxday


In questo articolo: