Temperature estive anche domani in Sardegna, ma da giovedì brusco calo

Per il ponte di Ognissanti  secondo i meteorologi, dovrebbe tenere il bel tempo che consentirà a chi potrà di fare una gita fuori porta.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E come avevano preannunciato da alcuni giorni i meteorologi questa settimana sarebbe iniziata all’insegna del bel tempo e del caldo anomalo. Anche picchi di 32 gradi tra oggi e domani. Tutto dovuto a un “promontorio anticiclonico africano proveniente da sud”, che ha portato aria calda dall’Africa, come riporta oggi il sito Meteo Sardegna. Il sole quindi splenderà  e anche dove il cielo sarà coperto da grossi nuvoloni fara comunque un gran caldo. 

“Oggi termometri verso quota 28-29°C, mentre tra domani e dopo potremmo superare quota 30°C. Domani farà più caldo nelle zone occidentali e in particolare sul Nordovest, – si legge-  causa anche vento di Scirocco che proprio in quelle zone assumerà componente favonica per caduta dai massicci montuosi.  Mercoledì il caldo diverrà abbastanza diffuso ma le temperature più alte si raggiungeranno nell’agro di Olbia.”

Da giovedì invece brusco abbassamento delle temperature. Arriva l’aria redda. Per il ponte di Ognissanti non ci dovrebbero essree grandi variazioni. 

 


In questo articolo: