Il sogno dei tifosi del Cagliari: “Una statua di Gigi Riva nel nuovo stadio”

Decine di messaggi, quelli scritti dai supporter rossoblù, nel maxi foglio presente dentro il museo della Sardegna Arena. “Grazie per il nuovo stadio, presidente, ma vogliamo anche una statua del mitico Rombo di Tuono. Nuovo stadio nuovo scudetto?”. GUARDATE il VIDEO. Cosa ne pensate?

“Vorrei la statua di Gigi Riva”. Scritto in modalità normale, oppure tutto attaccato e con le iniziali raddoppiate, “GiggiRriva”. I tifosi rossoblù scrivono e lasciano i loro consigli sul maxi foglio, con al centro il logo del Cagliari e la scritta “Il tuo consiglio è importante, dicci la tua!”, appeso all’interno del museo della Sardegna Arena, che ospita i tre progetti finalisti per il nuovo stadio del Cagliari. La struttura, realtà non prima del 2021, per i supporter della squadra dovrebbe avere una dedica, reale e bella alta, a Rombo di Tuono.
Oltre al sogno di avere la statua di Riva, trovano spazio anche altri desideri. La fine delle sofferenze sportive, “con il nuovo stadio basta lottare per non retrocedere”, il trionfo dell’abbondanza, “mi piacciono tutti e tre, costruiamo tre stadi”, e poi “si avvera un sogno, dedicate la tribuna centrale a Gigi Riva”, o ancora “gigantografie di chi ha fatto la storia: Riva, Zola, Matteoli” e, per finire, l’auspicio più proibitivo ma, almeno statisticamente, non impossibile: “Nuovo stadio nuovo scudetto?”.