Sinnai – Si chiamava Dolores Cannas e aveva 57 anni la donna che oggi è morta per mano del figlio Andrea Tidu, 27 anni: una coltellata alla schiena al termine di una discussione nata per futili motivi, immediati i soccorsi allertati dal marito ma per Cannas non c’è stato niente da fare.
Alle ore 16:40 di oggi, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Quartu Sant’Elena sono intervenuti su richiesta del servizio di emergenza 118 presso un’abitazione a Sinnai, dove è avvenuto il tragico episodio di violenza domestica.
La donna è stata accoltellata alla schiena dal figlio convivente di 27 anni, al termine di una discussione nata per futili motivi. La donna, casalinga, è stata soccorsa immediatamente dal marito che si trovava in un’altra stanza al momento dell’accaduto. Il marito, giardiniere, ha chiamato il 118 e cercato di prestare i primi soccorsi alla moglie.
Il figlio si è allontanato dall’abitazione subito dopo l’aggressione. I militari intervenuti sono riusciti a rintracciarlo poco distante dal luogo degli eventi. Sul posto, i medici del 118 hanno tentato di rianimare la donna, ma purtroppo la ferita riportata le ha causato un’emorragia interna, risultando fatale.
Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire le circostanze esatte della tragedia. L’intervento rapido dei Carabinieri ha permesso di bloccare l’autore del gesto, che ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.
(Ha collaborato Paolo Rapeanu)










