Serie tv thriller di Sky girata a Cagliari: 5 giorni di riprese a Castello e Calamosca

Il rione nobile e la spiaggia amata dai cagliaritani saranno impegnati per il set di Iris, l’opera firmata da Terry McDonough, regista di Breaking Bad, dal 20 al 24 maggio dalle 8 alle 21. Fermi anche i locali della zona come Libarium e Vineria di Castello.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Castello per 5 giorni set di una serie tv Sky. Coinvolta anche la spiaggia di Calamosca. Il rione nobile e la spiaggetta amata dai cagliaritani saranno impegnati per le riprese di Iris, questo il titolo del thriller firmato da Terry McDonough regista di Breaking Bad, dal 20 al 24 maggio.
La produzione è stata autorizzata a operare dalle 8 alle 21 circa nella spiaggia di Calamosca, in piazza Carlo Alberto, via Canelles (fronte civico 56), via Lamarmora (fronte civico 109), portico Lamarmora, vico II Lamarmora, via del Fossario (fronte civico 9), via Santa Croce (fronte civico 51), via Corte d’Appello, viale Calamosca (slargo fronte spiaggia), piazza Palazzo, piazza Indipendenza, piazza Arsenale, viale Buoncammino, largo Dessì, via Santa Croce (belvedere), piazza San Giuseppe e piazza Carlo Alberto (area carico/scarico).
L’amministrazione ha considerato prevalente l’interesse delle riprese cinematografiche rispetto a quello commerciale degli operatori economici concessionari di suolo pubblico, che saranno sacrificati nelle ore strettamente necessarie a consentire il lavori della serie televisiva per la piattaforma Sky in collaborazione e col supporto della Fondazione Sardegna Film Commission.
Saranno così sospese le concessioni di suolo pubblico di piazza Carlo Alberto, via Santa Croce e via Corte d’Appello tra le 8 e le 21. Cafè Plazuela e Vineria di Castello in piazza Carlo Alberto e Libarium, Pani e Casu e Amalfi Pizza e Gin in via Santa Croce potranno tenere gli arredi per esclusive esigenze di scena, dovranno invece sgomberare Bar Gemini di via Santa Croce e Gelateria 4 Mori di via Corte d’Appello.
La serie. Niamh Algar (Mary & George, The Virtues) e Tom Hollander (The White Lotus, Feud: Capote vs. The Swans) saranno i protagonisti del nuovo thriller Sky scritto e creato da Neil Cross, la mente dietro l’acclamata serie vincitrice del Golden Globe Luther. Terry McDonough (Breaking Bad, Better Call Saul) è il regista principale della coproduzione Sky Studios e Fremantle.
Si uniscono al cast l’esordiente Meréana Tomlinson (The Trials), Sacha Dhawan (The Great, Doctor Who), Maya Sansa (Buongiorno, notte, Bella addormentata), Peter Sullivan (Poldark, I Borgia) e Debi Mazar (Younger, Entourage).
Iris è un thriller che racconta la storia di un genio enigmatico e senza radici, Iris Nixon (Niamh Algar), che ruba un codice misterioso all’affascinante filantropo Cameron McIntyre (Tom Hollander) e si dà alla fuga. Armata solo della sua fatale intelligenza e del suo fascino camaleontico, Iris ha poco tempo per capire cosa il codice potrebbe scatenare prima di essere trovata.


In questo articolo: