Sardegna in ghiacciaia, ondata di freddo e gelo nel weekend: scatta l’allerta meteo

Temporali in arrivo, ma non solo. Temperature in picchiata in tutta l’Isola, “picco” tra sabato pomeriggio e domenica mattina: ecco tutti i dettagli

La Sardegna si prepara a finire in ghiacciaia. Il vento gelido in arrivo dalla Penisola iberica dovrebbe portare strascichi anche nell’Isola, e scatta l’allerta della Protezione Civile, valida dalle 18 di sabato tredici sino alle otto di domenica quattordici febbraio. Basse temperature e ghiaccio “a partire dal pomeriggio di domani e almeno per tutta la mattinata di domani”, infatti, “la Sardegna sarà interessata da temperature diffusamente inferiori ai due gradi”. Attese anche “piogge sull’Isola tra la serata di oggi e la mattina di domani”. Un mix che può portare “a possibili formazioni di ghiaccio al suolo”. E, quindi, è allerta: temperature in picchiata, ritorna il pieno inverno sull’Isola a metà febbraio.

 

A livello di “colore”, invece, la criticità idrogeologica è gialla per la zona del Logudoro, solo idraulica per Tirso e Montevecchio Pischinappiu.