Sanluri, un murale dedicato a Marcello Lampis e a Maristella Tinti

San Francesco abbracciato da tanti animali, tra i quali anche i gatti della coppia di veterinari scomparsa l’anno scorso.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si trova nella cappella in cimitero dedicata ai dottori degli animali, tanto amati e mai dimenticati da tutti i cittadini che mai hanno smesso di pensare al loro gran cuore. È stata realizzata dagli artisti Angnes Zimmermann e Luca Cocco, residenti a Sestu, “è dedicato a due persone speciali, Maristella e Marcello, perciò abbiamo inserito nel dipinto anche i loro due mici” hanno comunicato i pittori.

Era il 14 febbraio 2023 quando Marcello Lampis si è spento nella sua abitazione dopo appena due mesi di malattia: Maristella Tinti non ha retto al dolore e lo ha seguito 4 mesi dopo. Un dolore troppo grande, condividevano tutto, compresa la passione per gli animali che curavano presso il loro ambulatorio a Sanluri. Anche il sindaco Alberto Urpi ha voluto ricordare la loro opera a favore del benessere animale dedicando la prima area cani della città proprio al dottore poco dopo la sua scomparsa.


In questo articolo: