San Valentino con l’Arst: giovedì inaugurazione del pianoforte a Monserrato

Due eventi culturali, figli del progetto ARTS (arte) in ARST, si terranno giovedì prossimo per la giornata di San Valentino. L’obiettivo è unire il tempo del viaggio con il piacere della musica e di un sano intrattenimento culturale, come avviene nelle grandi città di profilo europeo in luoghi di transito come le stazioni

Due eventi culturali, figli del progetto ARTS (arte) in ARST, si terranno giovedì prossimo per la giornata di San Valentino. L’obiettivo è unire il tempo del viaggio con il piacere della musica e di un sano intrattenimento culturale, come avviene nelle grandi città di profilo europeo in luoghi di transito come le stazioni.

ARTS. Sono diversi gli eventi in programma con la rassegna ARTS di ARST, “per mettere sempre più a disposizione i nostri spazi per una varietà di iniziative culturali: dal teatro di strada alla musica, passando per le esposizioni di oggetti, figli dell’arte del riciclo e le visual art”, afferma Chicco Porcu, Amministratore unico di ARST.

Due gli appuntamenti. Il primo, nella Stazione di Nuoro, in via Lamarmora, dove il 14 febbraio si terrà il “Valentine’s Day”.

Una bella giornata di San Valentino ideata dall’Associazione Creativi Nuoresi che dalle ore 9.00 alle 19,30 esporranno tanti manufatti artistici e di uso pratico. L’associazione è infatti composta da chi, per hobby e per passatempo, ama lavorare il legno, usare il tornio, realizzare orologi con fotografie stampate su supporti vari, quali elementi d’arredo esclusivi.

Il secondo appuntamento, oltre alla serata in programma nella Stazione di Nuoro, è “In Viaggio tra Musica e Parole” con il quale verrà inaugurato il nuovo pianoforte che ARST mette a disposizione degli utenti di MetroCagliari, per conciliare il tempo del viaggio con il piacere della musica in un luogo di transito tra Cagliari, Monserrato e l’area vasta: la Stazione San Gottardo a Monserrato.

L’APPUNTAMENTO è previsto per ore 17:00, con le associazioni Note in Toga, Mille Note e Mediacon Cagliari che daranno vita ad una magica atmosfera musicale. Nel corso della serata (ingresso libero), si esibiranno le pianiste Karolina Bogusz, Giorgia Cugia con Alessio Zucca, il duo Emanuela Stara e Simone Floris, rispettivamente al pianoforte e al clarinetto. E ancora, il soprano Elena Schirru accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Cossu, Lalla De Angelis e Antonella Piu con poesie e letture. In chiusura l’esibizione del coro Note in Toga diretto dal maestro Lorenzo Zonca. Poi l’aperitivo finale, con i vini offerti dalla Cantina Locci-Zuddas di Monserrato. Per un San Valentino speciale, con ARST.