“Questi sono i veri prosciutti sardi che la legge ci vieta di vendere”

“Questi sono i veri prosciutti fatti con la carne sarda di maiale che non vedrete nei supermercati perché la legge vieta di venderli, ecco che fine fa il lavoro dei pastori…” GUARDATE la video denuncia

“Vi faccio vedere i prosciutti sardi fatti con il maiale sardo, che non è quello che i pastori hanno fermato nei camion che arriva dall’estero. Questi sono i veri prosciutti che la legge ci vieta di allevare. Secondo voi che fine faranno? Non li troverete mai nei supermercati, ecco il lavoro dei pastori sardi che fine fa”…la video denuncia di pubblicata sulla nota pagina facebook L’Eco di Barbagia condivisa da migliaia di utenti.

Sulla carne di maiale ci sono però delle regole ferree sugli allevamenti a parte della Regione Sardegna e dell’Unione Europea dovute alla presenza nell’Isola della peste suina, per questo motivo è vietato il pascolo allo stato brado. E per eradicare la malattia sono purtroppo ancora in corso le necessarie opere di depopolamento.

La denuncia di Mario che parla dei prosciutti sardi smerciati all’estero, a causa della mala politica! Impossibile non ritrovarsi nelle sue parole!

Posted by L'Eco di Barbagia on Thursday, February 14, 2019