A Quartu gli studenti diventano giardinieri e donano 15 pini agli ambientalisti: “Abbelliranno la città”

Gli alberi regalati e già piantumati nel parco del popolo Curdo, in azione gli alunni della scuola media di via Portogallo. L’assessora Carta: “Sarà un esempio anche per altri istituti scolastici”

Un gesto per un mondo migliore e una città verde. Gli alunni dell’istituto Comprensivo 3 di via Portogallo hanno donato gli alberi rimasti dalla piantumazione delle settimane scorse alla Comunità, al bene Comune. Con il sostegno e la collaborazione dei volontari dell’associazione Cittadinanza Attiva Oikos, gli alberi sono stati donati in una cerimonia nella scuola dagli alunni ai volontari. Poi, insieme, si sono sposati per piantare 15 pini nel parco del popolo Curdo.

 Con l’installazione di un impianto di irrigazione la settimana prossima per gli alberi del cortile della scuola si conclude un bellissimo progetto ambientale quale “potrebbe essere una motivazione e buon esempio per altre scuole”, l’assessora Cinzia Carta ringraziando la dirigente scolastica, i docenti, l’associazione Oikos ma sopratutto gli alunni della scuola.


In questo articolo: