Pulizia delle strade annullata per pioggia a Cagliari, la beffa: “Folle strage di multe”

Risveglio amarissimo per molti cagliaritani. La spazzatrice meccanizzata resta in deposito, ma i vigili staccano tantissime contravvenzioni per chi ha lasciato l’auto parcheggiata: “Pulizia rimandata di un mese, ma il Comune ha fatto cassa lo stesso sulla pelle dei cittadini”

Strage di multe nelle strade di Cagliari che, ogni primo mercoledì del mese, sono interessate dal “passaggio con lavaggio” della nuova spazzatrice meccanizzata. Ogni intervento è calendarizzato dal Comune. Ma, con la pioggia delle ultime ore, del mezzo neanche l’ombra. Lo stesso non si può dire per i vigili che, blocchetto tra le mani, hanno infilato tantissime multe sotto i parabrezza delle auto parcheggiate nelle strade interessate dalla pulizia. La denunica arriva dal consigliere comunale di #Cagliari16 Pierluigi Mannino.

“Primo mercoledì del mese, mattinata di pioggia. La pulizia delle strade prevista parrebbe saltata causa maltempo ma fioccano, comunque le multe. Amaro risveglio per i frequentatori di via Alghero, flusso di cassa per il Comune di Cagliari e per la Parkar, visto che i cittadini sprovvisti di pass hanno pagato il parcheggio. Pulizia rimandata di un mese? Portiamo in detrazione la giornata? E in aggiunta, deflusso di cassa per chi lavora in zona. Forse c’è qualcosa da perfezionare. Ricordando sempre che è l’amministrazione al servizio dei cittadini e non il contrario. Buona giornata! (Per modo di dire)”.