Ora è ufficiale: le scuole in tutta Italia non riapriranno dopo il 3 aprile, ci sarà una proroga

“Sicuramente ci sarà una proroga: si andrà oltre la data del 3 aprile, l’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando stra-certo e stra-sicuro che possono tornare salute è prioritaria”, l’annuncio ufficiale di oggi della ministra Azzolina


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ora è ufficiale: le scuole in tutta Italia non riapriranno dopo il 3 aprile, ci sarà una proroga. “Sicuramente ci sarà una proroga: si andrà oltre la data del 3 aprile, l’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando stra-certo e stra-sicuro che possono tornare salute è prioritaria”.

La ministra Azzolina ha affrontato diversi temi sul funzionamento della scuola ai tempi del coronavirus. La prima riguarda i tempi dell’attivitàdidattica a distanza:”Notizie sulla didattica a distanza a luglio non hanno alcun fondamento: significherebbe dire che il personale della scuola non sta lavorando e non è così. Se la didattica a distanza funziona come sta funzionando non c’è alcun motivo per andare a luglio o agosto: le strutture scolastiche non sono idonee tra l’altro”, riporta il nostro giornale partner Quotidiano.net.


In questo articolo: